Vai al contenuto

MENU

ARTICOLI

Utilizzare la tecnologia per aumentare il tuo business

Poiché la pandemia ha cambiato radicalmente il modo in cui molti fanno business, abbiamo iniziato a fare affidamento sulla tecnologia per aumentare il successo delle nostre attività. Con le restrizioni di viaggio dovute al COVID-19 e il lockdown, la tecnologia ha assunto un ruolo di grande importanza, consentendo a clienti e agenti di rimanere connessi e lavorare anche senza un’interazione diretta. La tecnologia è passata in prima linea anche nel settore immobiliare e ha permesso agli agenti di prosperare in tempi incerti. Ci sono molti modi in cui questi possono utilizzare la tecnologia per mantenere la loro attività non solo a galla, ma per portarla al massimo.

Organizza un Virtual Open House

Gli Open House virtuali sono diventati sempre più popolari durante la pandemia visto che gli agenti non erano in grado di organizzare Open House dal vivo e offrire ai clienti dei tour di persona, questo nuovo metodo permette ai clienti di visitare l’immobile e di avere lo stesso un’idea dello spazio a cui sono interessati. Gli agenti stanno ottenendo un maggior coinvolgimento con gli Open House virtuali, i quali portano a una maggiore esposizione e a una maggiore possibilità di successo. C’è anche un aumento  di lead, poiché i potenziali clienti provenienti ad esempio da località lontane sono in grado di visitare una casa senza dover viaggiare.

Sfrutta il tuo CRM

I sistemi di gestione delle relazioni con i clienti sono uno degli strumenti essenziali che un agente deve utilizzare per prosperare in questo settore. I CRM non sono mai stati così importanti. Creando un sito web, pubblicando regolarmente annunci e creando moduli di raccolta lead, il tutto attraverso un CRM, gli agenti possono ottenere una quantità significativa di lead mentre lavorano semplicemente dal loro ufficio a casa. I CRM consentono anche agli agenti di tenersi in contatto con vecchi e nuovi clienti inviando e-mail automatizzate, controllando le esigenze dei clienti e guadagnando un’esposizione extra con pochissimo sforzo.

E i sistemi di gestione delle transazioni?

Poiché la transazione immobiliare una volta si basava sulla carta, gli agenti si stanno ora spostando su piattaforme online che consentono la gestione delle transazioni da qualsiasi luogo. Attraverso l’uso di firme elettroniche e moduli online, gli agenti hanno un modo sicuro per concludere accordi un passo alla volta e tenere aggiornati i loro clienti. Gli agenti che utilizzano queste piattaforme cloud stanno chiudendo affari virtualmente e aumentando il loro business.

Realty ONE Group può aiutarti

Cerchi un broker che possa fornirti una suite di strumenti tecnologici per mantenere la tua attività fiorente? Realty ONE Group può aiutarti. I professionisti ricevono tutta la tecnologia e gli strumenti necessari per avere successo, come i CRM, siti web, piattaforme di gestione delle transazioni e altre risorse necessarie per semplificare l’attività quotidiana. Realty ONE Group offre anche un modello provvigionale del 100% in modo da poter essere tu il tuo capo mentre raggiungi la libertà finanziaria!

Per saperne di più su come entrare a far parte di Realty ONE Group, clicca qui.