Vai al contenuto

MENU

ARTICOLO

Utilizzare i Social Media per guadagnare credibilita’ e far crescere il tuo business

 

Ammettiamolo, che ci piaccia o no, abbiamo costruito un nuovo mondo nella sfera digitale. I social media sono diventati talmente collegati con la nostra vita quotidiana che sembra quasi impossibile ricordare un mondo in cui non esistevano. Ci sono sia aspetti positivi che negativi dovuti dall’impatto che i social media hanno avuto sulla nostra società, ma in questo articolo ci concentreremo solo sugli aspetti positivi.

 

Connettersi con le persone è diventato così incredibilmente semplice. Per i professionisti del settore immobiliare, è diventato molto probabilmente uno degli strumenti più redditizi per trovare nuove opportunità di business e rimanere in contatto con i clienti precedenti. La tua presenza e il tuo comportamento sui social media sono diventati anche una piattaforma per guadagnare credibilità come professionista immobiliare.

 

Ottenere la credibilità in un mondo moderno

 

Il modo in cui ti mostri online è una rappresentazione diretta della tua attività. Pertanto, è importante considerare di costruire la tua presenza digitale come parte della tua routine lavorativa quotidiana.

 

Non si tratta più solo del numero di follower che hai o dei like che ottieni su un post; si tratta di interazione e creazione di contenuti di qualità. Trova la tua comunità digitale e sii una fonte di conoscenze, notizie e approfondimenti immobiliari. Sii un’opinione affidabile e imparziale. Non essere coinvolto nella pubblicazione o nella risposta ad argomenti sensibili che potrebbero influenzare la tua attività e il modo in cui la tua comunità ti considera un professionista. Devi anche essere diligente sul tuo tasso di risposta e sulla qualità delle tue risposte. Assicurati di essere sincero in ciò con cui pubblichi e interagisci online. Mostra la migliore versione possibile di te stesso e la tua azienda ti ringrazierà.

 

Essere Sempre On!

 

Non voglio dirti di avere la testa bassa e controllare costantemente il tuo telefono per le notifiche, ma essere reattivi è molto importante per la tua credibilità. Interagisci con i tuoi follower e crea contenuti e conversazioni significative. Mostra la tua attività e costruisci un portafoglio avvincente di cui i tuoi follower vorranno discutere. Sarai lì per rispondere immediatamente alle loro domande e rispondere al loro commento. Prima che tu te ne accorga, la tua lista di clienti inizierà a diventare sempre più grande.

 

Segui Realty ONE Group su FacebookLinkedIn o Instagram per vedere un esempio di come utilizzare i social media per guadagnare credibilità e far progredire la tua attività!