Vai al contenuto

MENU

TERMINI E CONDIZIONI

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTE CONDIZIONI D’USO PRIMA DI UTILIZZARE IL SITO WEB SUL SUO DISPOSITIVO

Le presenti Condizioni d’uso (“Condizioni“) costituiscono un accordo legale tra l’utente e Realty ONE Group Italia, denominazione commerciale di UNLIMITED Srl – Via Massa di San Giuliano 251 00132 Roma. C.F./P.IVA 08908931002, proprietario del sito web. In relazione all’utilizzo da parte dell’utente di qualsiasi i nostri siti Web, che includono, a titolo esemplificativo, (realtyonegroup.it e i nostri sottodomini, One.zone, e Everyoneisawesome.com) (i “Siti”), la nostra applicazione mobile (l'”App”) , e i servizi e prodotti ivi forniti (collettivamente ai Siti, i “Servizi”). Dichiari di essere un potenziale agente, intermediario o affiliato, o un potenziale acquirente o venditore di proprietà immobiliari con un interesse in buona fede nell’acquisto o vendita di proprietà immobiliari.

Accedendo ai Servizi, accetti questi Termini. Possiamo risolvere immediatamente i presenti Termini, i Servizi o, in generale, cessare di offrire o negare l’accesso ai Servizi oa parte di essi, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.

Accettando questi Termini, accetti espressamente l’arbitrato di tutte le Controversie (come definite di seguito) come ulteriormente descritto in questo paragrafo e nella Sezione 21.2 di seguito. Qualsiasi controversia, accusa o reclamo che derivi da o sia correlato ai Siti, ai presenti Termini o a qualsiasi termine aggiuntivo, sia in precedenza che in seguito sorto (collettivamente, una “Controversia”), ad eccezione di qualsiasi controversia, accusa o reclamo che sorga da o si riferisce ai nostri diritti di proprietà intellettuale effettivi o presunti (una “Controversia esclusa”), sarà definitivamente risolta mediante arbitrato. 

Per ulteriori informazioni su uffici, agenti, proprietà o opportunità di sub-franchising specifici, contattare la filiale di Realty One Group Italia o realtyonegroup.it. Una volta contattato un agente o richiesto informazioni su una specifica proprietà, verrai reindirizzato alla filiale di Realty One locale e gestirà tutte le vendite di proprietà immobiliari. Sebbene Realty ONE Group Italia gestisca e controlli i Servizi online qui menzionati. Ciascuna filiale è l’unica e indipendente responsabile della propria conformità legale e normativa, per qualsiasi questione relativa alla vendita o all’acquisto di immobili, o relativa alla tua appartenenza come agente. Le opportunità per diventare un agente sono direttamente con la filiale di Realty One e non con Realty One Group Italia. Ciò significa che tutte le decisioni di assunzione degli agenti e le questioni correlate sono gestite dalla filiale di Realty One locale.

ACCESSO

Accesso generale

I presenti Termini si applicano ai Servizi inclusi ed eventuali aggiornamenti o supplementi ai Servizi, a meno che non siano accompagnati da termini separati, nel qual caso si applicano tali termini. Possiamo modificare i presenti Termini in qualsiasi momento e ti informeremo di una modifica sostanziale al successivo accesso ai Servizi (potremmo anche inviarti un’e-mail in merito a eventuali modifiche sostanziali ai presenti Termini). I nuovi termini possono essere visualizzati sullo schermo e l’uso continuato dei Servizi funge da riconoscimento e consenso a tali modifiche. La data dell’ultimo aggiornamento di questi Termini appare in fondo a questi Termini.

Qualsiasi agente immobiliare, venditore, agente o professionista immobiliare con licenza statale simile che utilizza uno qualsiasi dei nostri Servizi per i propri clienti deve prima stipulare un accordo con Realty One Italia o con uno dei nostri proprietari di franchising o affiliati. Nessuna persona, compreso qualsiasi professionista immobiliare autorizzato, può commercializzare o fare uso commerciale dei Servizi in alcun modo, inclusa, a titolo esemplificativo, la pubblicità dei nostri elenchi di proprietà, la copia del nostro contenuto per uso commerciale o il contatto con i nostri clienti o i proprietari o i venditori di qualsiasi proprietà elencati sui Siti. Ci riserviamo il diritto di negare o interrompere l’accesso a qualsiasi professionista immobiliare che utilizzi i nostri Servizi in violazione di questi Termini.

Di tanto in tanto potremmo emettere aggiornamenti ai Servizi. A seconda dell’aggiornamento, potresti non essere in grado di utilizzare i Servizi finché non avrai scaricato e installato l’ultima versione dei Servizi o del software di hosting e accettato eventuali nuovi termini. Alcuni aggiornamenti potrebbero non essere disponibili per determinati modelli di dispositivi. Per utilizzare i Servizi, potrebbe essere necessario ottenere determinati aggiornamenti e/o upgrade del proprio dispositivo. L’utente è responsabile di eventuali costi e/o commissioni associati a tali aggiornamenti/upgrade. Comprendi e accetti inoltre che (a) il dispositivo che utilizzi per accedere ai Servizi richiederà un determinato software affinché i Servizi funzionino correttamente ed è tua responsabilità assicurarti di disporre del software aggiornato richiesto, (b ) i Servizi non sono stati sviluppati per soddisfare le tue esigenze individuali, ed è pertanto tua responsabilità garantire che la funzionalità dei Servizi soddisfi le tue esigenze e (c) sei responsabile dell’ottenimento dell’accesso alla rete dati e del dispositivo richiesto necessario (inclusi eventuali costi o commissioni associati) per utilizzare i Servizi e qualsiasi aggiornamento degli stessi. Realty One non garantisce che i Servizi funzioneranno su reti o dispositivi particolari. Inoltre, i Servizi potrebbero essere soggetti a malfunzionamenti e ritardi inerenti all’uso di Internet e delle comunicazioni elettroniche.

L’accesso ai Servizi può essere sospeso temporaneamente o interrotto e senza preavviso (i) in caso di guasto del sistema, (ii) per manutenzione o riparazione, (iii) qualora si sospetti ragionevolmente che vi sia stata una violazione dei presenti Termini, (iv) per ragioni ragionevolmente al di fuori del nostro controllo, (v) come altrimenti spiegato in questi Termini, o (vi) a nostra discrezione.

USO CONSENTITO E RESTRIZIONI

Fatta salva l’osservanza di tutti questi Termini, ti concediamo una licenza non trasferibile, non cedibile in sublicenza, non esclusiva, revocabile e limitata (ovvero il permesso) di utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi personali e non commerciali. 

Per utilizzare uno dei Siti (shop.realtyonegroup.com/site) o dell’App, gli agenti devono registrarsi e mantenere un account utente personale attivo (“Account”). Devi essere affiliato a Realty One e avere almeno 18 anni per registrare un Account. Salvo diversa autorizzazione scritta di Realty ONE Group, puoi possedere un solo Account.

Salvo quanto spiegato in questi Termini o come consentito da qualsiasi legge locale applicabile, l’utente non deve (e non deve consentire a terzi di): (a) copiare i Servizi a meno che tale copia sia accessoria al normale utilizzo dei Servizi, o ove necessario ai fini del backup, (b) affittare, concedere in sub-licenza (ovvero concedere a chiunque altro il permesso di utilizzare i Servizi), prestare, tradurre, unire, adattare, ripubblicare, pubblicare, mostrare, distribuire , variare o modificare i Servizi (o parte di essi), (c) né tentare di, disassemblare, decompilare, decodificare o creare opere derivate basate su tutto o parte dei Servizi, (d) rimuovere o alterare qualsiasi marchio, marchio di servizio o logo, o qualsiasi avviso di copyright, marchio o altra proprietà intellettuale e (e) fornire, vendere o altrimenti rendere disponibili i Servizi in tutto o in parte in qualsiasi forma a qualsiasi persona senza il nostro previo consenso scritto.

L’utente non deve utilizzare (o consentire a terzi di utilizzare) i Servizi: (i) in modo illecito, per scopi illeciti o per agire in modo fraudolento o doloso, ad esempio hackerando o inserendo codice dannoso, inclusi virus , o dati dannosi, nei Servizi o in qualsiasi sistema operativo utilizzato dai Servizi, (ii) in modo da danneggiare, disabilitare, sovraccaricare, compromettere o compromettere i nostri sistemi o la sicurezza, o interferire con altri utenti, (iii) per raccogliere o raccogliere informazioni o dati dai Servizi o dai nostri sistemi o tentare di decifrare eventuali trasmissioni da o verso i server che eseguono i Servizi, (iv) tramite l’uso di un robot, spider o altro dispositivo automatizzato, per monitorare o copiare i Servizi o qualsiasi informazione fornita dai Servizi (ad esempio, non accederai ai nostri dati tramite mezzi automatizzati o ad alto volume, non raschierai, raccoglierai o copierai in altro modo i nostri dati salvo quanto consentito in questi Termini), (v) inviare, consapevolmente ricevere, caricare, scaricare, utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale che non rispetti i presenti Termini, o (vi) trasmettere, o procurare l’invio di qualsiasi materiale pubblicitario o promozionale non richiesto o non autorizzato o qualsiasi altra forma di sollecitazione simile (spam).

A meno che tu non sia un agente, un broker o un franchisee di Realty One, accetti di non contattare il proprietario o il venditore di alcuna proprietà dalle informazioni ottenute tramite i Servizi. Non tenterai di entrare nella proprietà o parlare con un proprietario o un venditore senza un appuntamento fissato da Realty One.

In qualità di venditore, utilizzando i nostri Servizi, ci autorizzi a pubblicare determinate informazioni sul Sito relative alla tua proprietà immobiliare allo scopo di attirare acquirenti e altrimenti eseguire i nostri Servizi.

SICUREZZA E PASSWORD

Sei l’unico responsabile della riservatezza della tua password e di qualsiasi altra informazione di autenticazione e accetti di essere responsabile di tutte le attività che si verificano con il tuo Account o password. Non devi rivelarlo a nessun altro. Se sai o sospetti che qualcuno diverso da te conosca la tua password o qualsiasi altra informazione di autenticazione, devi avvisarci tempestivamente utilizzando i dettagli di contatto di seguito. Non siamo responsabili per eventuali perdite o responsabilità derivanti da o in connessione con qualsiasi uso non autorizzato dei Servizi.

Abbiamo il diritto di disabilitare qualsiasi password o altra informazione di autenticazione, scelta da te o assegnata da noi, in qualsiasi momento, se a nostro ragionevole parere non hai rispettato una qualsiasi delle disposizioni di questi Termini.

USER CONTENT

Ogni volta che utilizzi una funzione che ti consente di caricare o inviare qualsiasi contenuto come qualsiasi testo, foto o altro contenuto tramite i Servizi (“Contenuto dell’utente”), o di condividere qualsiasi Contenuto dell’utente con altri utenti dei Servizi, l’utente promettere che qualsiasi Contenuto dell’utente: (a) non sarà diffamatorio, osceno, offensivo o altrimenti discutibile, (b) non violerà i diritti di proprietà intellettuale (come il copyright) o altri diritti (come la privacy o la riservatezza) di terzi -parte, (c) rispetterà le leggi e i regolamenti applicabili, comprese le eventuali regole di un’agenzia di quotazione, (d) non promuoverà la violenza o la discriminazione basata su razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età, (e ) non ingannerà alcuna persona, (f) non sarà minaccioso, offensivo o causerà fastidio, disagio o ansia inutile, (g) non sarà in grado di molestare, turbare, mettere in imbarazzo, allarmare o infastidire qualsiasi altra persona, ( h) non impersonerà alcuna persona, né traviserà la tua identità y o affiliazione con qualsiasi persona, (i) non darà l’impressione che provenga da noi, in caso contrario, (j) sia accurato, completo, aggiornato e conforme a tutte le leggi applicabili, norme e regolamenti, e (k) non sosterrà, promuoverà o assisterà alcun atto illecito come (solo a titolo esemplificativo) violazione del copyright o uso improprio del computer. Sebbene non possiamo monitorare attivamente i Contenuti dell’utente, abbiamo il diritto (ma non abbiamo alcun obbligo) di rimuovere qualsiasi Contenuto dell’utente se, a nostro avviso, viola i presenti Termini o è altrimenti inappropriato.

A scanso di equivoci, l’utente accetta di non avere diritto a nessun compenso o rimborso di alcun tipo da parte nostra in relazione ai Contenuti dell’utente in nessuna circostanza. Ci autorizzi a mostrare il tuo nome utente, immagine del profilo e informazioni su di te o in connessione con i Servizi, annunci, offerte, ecc., senza alcun compenso per te. Per motivi di chiarezza, nella misura in cui qualsiasi Contenuto dell’utente che invii include il tuo nome, immagine, voce, video o fotografia, riconosci e accetti che la precedente licenza di questa Sezione 8 si applicherà allo stesso. 

I Servizi possono includere contenuti forniti da terze parti, inclusi materiali forniti da altri utenti e licenziatari di terze parti. Tutte le dichiarazioni e/o opinioni espresse in questi materiali, e tutti gli articoli e le risposte a domande e altri contenuti, diversi dal contenuto fornito da Realty One Group, sono esclusivamente opinioni e responsabilità della persona o entità che fornisce tali materiali. Questi materiali non riflettono necessariamente l’opinione di Realty One Group. Non siamo responsabili, né nei confronti dell’utente o di terze parti, per il contenuto o l’accuratezza di qualsiasi materiale fornito da terze parti. Non garantiamo che qualsiasi contenuto a cui accedi su o tramite il Servizio sia o continuerà ad essere accurato.

COPYRIGHT 

In caso di reclami o obiezioni al materiale pubblicato sui Siti, è possibile contattarci al seguente indirizzo:

Realty ONE Group Italia

Via Casilina,1940/C 

00132 Roma

E-mail: helpcenter@realtyonegroup.it

Qualsiasi avviso relativo al fatto che i materiali ospitati o distribuiti attraverso i Siti violano i diritti di proprietà intellettuale deve includere le seguenti informazioni:

-Una firma elettronica o fisica della persona autorizzata ad agire per conto del titolare del diritto d’autore o di altro diritto violato;
-Una descrizione dell’opera protetta da copyright o altra proprietà intellettuale che si ritiene sia stata violata;
-Una descrizione del materiale che ritieni stia violando e dove si trova sui Siti;
-Il tuo indirizzo, numero di telefono e indirizzo email;
-Una tua dichiarazione che ritieni in buona fede che l’uso dei materiali sui Siti di cui ti stai lamentando non è autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla legge;
-Una tua dichiarazione che le informazioni di cui sopra nella tua notifica sono accurate e che, a pena di falsa testimonianza, sei il proprietario del copyright o della proprietà intellettuale o sei autorizzato ad agire per conto del proprietario del copyright o della proprietà intellettuale.

SUBMISSIONS

Qualsiasi feedback, testo o suggerimento che ci fornisci in merito ai Siti, ai Servizi o ai nostri prodotti (“Contributi”), riconosci e accetti che: (i) tali Contributi saranno considerati non riservati e non proprietari; (ii) abbiamo il diritto (soggetto alla nostra Informativa sulla privacy), senza limiti di tempo e senza pagamento all’utente, di utilizzarlo, copiarlo, distribuirlo, adattarlo e divulgarlo tramite i Siti o in altro modo a terzi per qualsiasi scopo, in alcun modo, e con qualsiasi mezzo in tutto il mondo ora conosciuto o scoperto in seguito, incluso, a titolo esemplificativo, il diritto di creare opere derivate, apportare miglioramenti, eseguire (anche tramite prestazioni digitali) e trasmettere (anche tramite trasmissioni digitali) tali Contributi, e il diritto di trasferire o concedere in sublicenza tali diritti; (iii) potremmo avere qualcosa di simile ai Contributi già in esame o in fase di sviluppo; e (iv) non hai diritto a nessun compenso o rimborso di alcun tipo da parte nostra in relazione ai Contributi in nessuna circostanza.

PRIVACY

Questi Termini incorporano anche i termini della nostra politica sulla privacy (come aggiornata di volta in volta), che è disponibile all’interno dei Servizi e su https://www.realtyonegroup.it/privacy-policy (la “Politica sulla privacy”) . La nostra Informativa sulla privacy spiega come verranno raccolte e utilizzate le tue informazioni personali, nonché altre informazioni relative alla tua privacy (ad esempio come puoi modificare le tue impostazioni sulla privacy). Accettando questi Termini, accetti anche l’Informativa sulla privacy e acconsenti a (a) il trattamento delle tue informazioni personali come spiegato nell’Informativa sulla privacy e (b) la raccolta di informazioni dal tuo dispositivo come spiegato nell’Informativa sulla privacy . Devi sempre fornirci informazioni complete, accurate e aggiornate per poter utilizzare i Servizi.

Puoi eliminare il tuo account in qualsiasi momento inviandoci un’e-mail come descritto di seguito. Riconosci che la sola cancellazione del tuo Account non cancella le tue informazioni dai nostri server. Tuttavia, riconosci di essere l’unico responsabile del salvataggio o del backup di qualsiasi dato all’interno dei Servizi e Realty One non è responsabile per eventuali perdite di dati. Accetti di mantenere informazioni accurate, complete e aggiornate nel tuo Account. La mancata conservazione di informazioni sull’Account accurate, complete e aggiornate potrebbe comportare l’impossibilità di accedere o utilizzare i Servizi.

MESSAGGISTICA MOBILE

Se desideri annullare l’iscrizione alle e-mail promozionali, puoi annullare l’iscrizione alla nostra lista di e-mail promozionali seguendo le opzioni di annullamento dell’iscrizione nell’e-mail promozionale stessa.

Inoltre, Realty One offre un programma di messaggistica mobile (il “Programma”), che l’utente accetta di utilizzare e a cui partecipa in base ai presenti Termini e condizioni di messaggistica mobile (ai fini della presente Sezione 12, il “Contratto”). Aderendo o partecipando a uno qualsiasi dei nostri Programmi, accetti e accetti i presenti Termini, incluso, a titolo esemplificativo, il tuo accordo per risolvere eventuali controversie con noi tramite arbitrato vincolante e solo individuale, come dettagliato nella Sezione 21 (Risoluzione delle controversie ) qui di seguito. Il presente Accordo è limitato al Programma e non intende modificare altri Termini o Norme sulla privacy che potrebbero disciplinare il rapporto tra te e Realty One in altri contesti.

Partecipazione dell’utente: Il Programma consente agli utenti di ricevere messaggi mobili SMS/MMS accettando affermativamente il Programma, ad esempio tramite moduli di iscrizione online o basati su un’applicazione. Indipendentemente dal metodo di partecipazione che hai utilizzato per aderire al Programma, accetti che il presente Accordo si applichi alla tua partecipazione al Programma. Aderendo affermativamente al Programma, fornisci a Realty One il tuo esplicito consenso scritto, tramite firma elettronica, a consegnare o fare in modo che vengano consegnati messaggi pubblicitari e di marketing mobili tramite un sistema di composizione telefonica automatica o una voce artificiale o preregistrata al numero di telefono associato al tuo consenso. Comprendi inoltre che il tuo espresso consenso scritto non è una condizione diretta o indiretta per effettuare qualsiasi acquisto da Realty One. Sebbene acconsenti a ricevere i messaggi inviati utilizzando un sistema di composizione telefonica automatica, quanto sopra non deve essere interpretato in modo da suggerire o implicare che alcuni o tutti i nostri messaggi mobili siano inviati utilizzando un sistema di composizione telefonica automatica (“ATDS” o “composizione automatica” ). Potrebbero essere applicate tariffe per messaggi e dati.

Rinuncia dell’utente: se non desideri continuare a partecipare al Programma o non accetti più il presente Accordo, accetti di rispondere STOP, FINE, ANNULLA, CANCELLAZIONE o CHIUSURA a qualsiasi messaggio mobile di Realty One Group al fine di annullare la sottoscrizione del Programma. Potresti ricevere un messaggio mobile aggiuntivo che conferma la tua decisione di rinunciare. Comprendi e accetti che le opzioni di cui sopra sono gli unici metodi ragionevoli di rinuncia. Comprendi e accetti inoltre che qualsiasi altro metodo di rinuncia, inclusi, a titolo esemplificativo, l’invio di messaggi di testo diversi da quelli sopra indicati o la richiesta verbale a uno dei nostri dipendenti di rimuoverti dal nostro elenco, non è un mezzo ragionevole per scegliere -fuori.

Obbligo di notifica e indennizzo: Se in qualsiasi momento intendi interrompere l’utilizzo del numero di cellulare utilizzato per iscriverti al Programma, incluso l’annullamento del tuo piano di servizio o la vendita o il trasferimento del numero di telefono a un’altra parte, accetti di farlo completare la procedura di disattivazione dell’utente sopra descritta prima di terminare l’utilizzo del numero di cellulare. Comprendi e accetti che il tuo consenso in tal senso è una parte sostanziale di questi Termini. Accetti inoltre che, se interrompi l’uso del tuo numero di cellulare senza informare Realty One di tali modifiche, accetti di essere responsabile di tutti i costi (comprese le spese legali) e le responsabilità sostenute da Realty One o da qualsiasi parte che assiste nella consegna dei messaggi mobili, a seguito di pretese avanzate da persone a cui viene successivamente assegnato quel numero di cellulare. Questo dovere e Accordo sopravvivranno a qualsiasi annullamento o risoluzione del tuo accordo per partecipare a uno qualsiasi dei nostri Programmi. L’UTENTE ACCETTA DI INDENNIZZARCI, DIFENDERCI E MANTENERE INNOCENTI DA QUALSIASI RECLAMO O RESPONSABILITÀ DERIVANTE DALLA TUA MANCATA NOTIFICA DI UN CAMBIAMENTO DELLE INFORMAZIONI CHE HAI FORNITO, COMPRESO QUALSIASI RECLAMO O RESPONSABILITÀ AI SENSI DELLA LEGGE SULLA PROTEZIONE DEI CONSUMATORI TELEFONICI, 47 U.S.C. § 227 e segg., O ANALOGE LEGGI STATALI E FEDERALI, ED EVENTUALI REGOLAMENTI DERIVANTI DA NOI TENTATIVI DI CONTATTARVI AL NUMERO DI CELLULARE CHE HAI FORNITO.

Descrizione del Programma: Senza limitare l’ambito del Programma, gli utenti che aderiscono al Programma possono aspettarsi di ricevere messaggi riguardanti il marketing e la vendita di prodotti, servizi ed eventi.

Costo e frequenza: potrebbero essere applicate tariffe per messaggi e dati. Il Programma prevede messaggi mobili ricorrenti e messaggi mobili aggiuntivi possono essere inviati periodicamente in base alla tua interazione con Realty One.

Divulgazione MMS: Il Programma invierà SMS TM (messaggi di chiusura) se il dispositivo mobile non supporta la messaggistica MMS.

La nostra esclusione di garanzia: il programma è offerto “così com’è” e potrebbe non essere disponibile in tutte le aree in ogni momento e potrebbe non continuare a funzionare in caso di prodotto, software, copertura o altre modifiche apportate dal tuo dispositivo wireless vettore. Non saremo responsabili per eventuali ritardi o errori nella ricezione di messaggi mobili collegati a questo Programma. La consegna di messaggi mobili è soggetta a una trasmissione effettiva da parte del tuo provider di servizi wireless/operatore di rete ed è al di fuori del controllo di Realty One.

Requisiti del partecipante: devi avere un tuo dispositivo wireless, in grado di inviare messaggi bidirezionali, utilizzare un operatore wireless partecipante ed essere un abbonato a un servizio wireless con servizio di messaggistica di testo. Non tutti i fornitori di telefoni cellulari dispongono del servizio necessario per partecipare. Controlla le capacità del tuo dispositivo per istruzioni specifiche sui messaggi di testo.

PROPRIETA’ INTELLETTUALE

L’utente riconosce che tutti i diritti di proprietà intellettuale sui Servizi, registrati o non registrati, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i diritti sul nome “Realty One”, la grafica, i loghi, il “look and feel”, l’immagine commerciale, la sequenza, la struttura, l’organizzazione, il codice e tutti i contenuti dei Servizi e la loro compilazione, in qualsiasi parte del mondo, appartengono a noi o ai nostri concessori di licenza e sono preziosi segreti commerciali e informazioni riservate di Realty One, protette dalle leggi statunitensi e straniere sulla proprietà intellettuale. L’utente riconosce che i diritti sui Servizi sono concessi in licenza (non venduti) all’utente e che non ha diritti sui Servizi diversi dalla licenza limitata concessa nella Sezione 2 di cui sopra. È vietato qualsiasi uso della nostra proprietà intellettuale al di fuori dell’ambito di questa licenza.

Accetti inoltre di non utilizzare informazioni tecniche, finanziarie o strategiche non pubbliche o altre informazioni proprietarie o riservate relative alla nostra attività, operazioni e proprietà (collettivamente, “Informazioni riservate”), divulgate da Realty One per uso personale o per qualsiasi scopo diverso da quanto qui contemplato. L’utente non deve divulgare o consentire la divulgazione di tali Informazioni riservate a terzi. Accetti di adottare tutte le misure ragionevoli per proteggere la segretezza delle informazioni riservate.

SITI DI TERZE PARTI

I Servizi possono contenere collegamenti o consentire all’utente di condividere contenuti direttamente con altri servizi di terze parti (ad esempio, siti Web di reclutamento, social media, ecc.) (“Servizi di terze parti”). Riconosci che non abbiamo alcun controllo sui Servizi di terze parti e non siamo responsabili del loro contenuto e/o disponibilità. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l’uso da parte tua di quanto sopra, l’uso che riconosci e accetti sarà a tuo rischio.

Questi collegamenti sono forniti all’utente solo per comodità e non costituiscono un’approvazione o approvazione da parte nostra delle organizzazioni che gestiscono tali siti Web, il contenuto o altro materiale contenuto nei Servizi di terze parti e non abbiamo alcuna associazione con i loro operatori. L’utilizzo dei Servizi di terze parti sarà regolato dai loro termini e condizioni e dalle politiche sulla privacy (se presenti) (“Termini di terze parti”). È tua responsabilità leggere e rispettare tutti i Termini di terze parti.

GARANZIE

FORNIAMO I SERVIZI (COMPRESI PRODOTTI E CONTENUTI) “COSÌ COME SONO” E “COME DISPONIBILI”. NON FORNIAMO ALCUNA GARANZIA CHE I SERVIZI SARANNO ININTERROTTI, ESENTI DA ERRORI, ACCURATI, AGGIORNATI O PRIVI DI VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI. Sebbene adottiamo ragionevoli precauzioni per prevenire l’esistenza di virus informatici e/o altri programmi dannosi, non ci assumiamo alcuna responsabilità per essi. Inoltre, non facciamo promesse o garanzie, esplicite o implicite, che il contenuto dei Servizi sia accurato, completo o aggiornato. Nella misura consentita dalla legge, escludiamo tutte le condizioni, garanzie, dichiarazioni e altri termini, che possono essere applicati ai Servizi, sia espliciti che impliciti, comprese, senza limitazione, eventuali garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, titolo e non violazione dei diritti di terzi rispetto ai Servizi ea tutte le informazioni e contenuti inclusi nei Servizi.

Qualsiasi inserzione sui Siti può essere cambiata, aggiornata, ritirata, modificata, venduta o noleggiata in qualsiasi momento senza preavviso. Eventuali arredi o decorazioni mostrati sono forniti solo a scopo illustrativo. Tutta la metratura e le dimensioni, così come i preventivi di commissione sono approssimativi. Prima di agire o fare affidamento su qualsiasi informazione che hai trovato sui Siti, dovresti confermare in modo indipendente qualsiasi fatto importante per la tua decisione, ad esempio con un agente, un architetto o ingegnere professionista. Le informazioni contenute nei Siti non intendono essere complete e potrebbero non essere accurate, aggiornate o applicabili a casi particolari. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per tali imprecisioni.

Nessuna informazione o consiglio ottenuto tramite i Servizi, o qualsiasi affermazione da parte nostra, con parole o azioni, costituirà una garanzia.

Forniamo i Servizi solo per uso personale e privato. Accetti di non utilizzare i Servizi per scopi commerciali, commerciali o di rivendita e non abbiamo alcuna responsabilità nei tuoi confronti per qualsiasi perdita di profitto, perdita di affari, interruzione dell’attività o perdita di opportunità commerciali.

Poiché alcuni stati o giurisdizioni non consentono l’esclusione di garanzie implicite, le precedenti dichiarazioni di non responsabilità potrebbero non essere applicabili all’utente.

LIMITAZIONI       DI RESPONSABILITA’

IN NESSUN CASO LE PARTI INDENNIZZATE SARANNO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL’UTENTE PER EVENTUALI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI O ESEMPLARI (COMPRESO IL MANCATO PROFITTO, QUALSIASI VIOLAZIONE DELLA SICUREZZA O QUALSIASI DANNO AL DISPOSITIVO DELL’UTENTE, PERDITA DI DATI, LESIONI PERSONALI, DANNI A PROPRIETÀ O PERDITE DERIVANTI DALL’UTILIZZO O DALLA TUA AFFIDENZA SUI SERVIZI (INCLUSI PRODOTTI E CONTENUTI) O DALL’IMPOSSIBILITÀ DI ACCEDERE O UTILIZZARE I SERVIZI) DERIVANTI DA, RELATIVI O IN QUALSIASI MODO COLLEGATI CON L’UTILIZZO O LA PRESTAZIONE DEI SERVIZI O QUESTI TERMINI , COMUNQUE DERIVANTI E INTESTATI IN CONTRATTO O ILLECITO, INDIPENDENTEMENTE DALLA NEGLIGENZA (ATTIVA, AFFERMATIVA, UNICA O CONCORRENTE) DI LA REALTÀ UNO, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O ALTRO, ANCHE SE SIAMO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. SE AFFIDATI SU QUALSIASI INFORMAZIONE DISPONIBILE ATTRAVERSO I SERVIZI, ACCETTI ESPRESSAMENTE DI FARLO ESCLUSIVAMENTE A TUO RISCHIO E PROPRIO RISCHIO. L’UTENTE COMPRENDE DI ESSERE L’UNICO RESPONSABILE DI QUALSIASI DANNO O PERDITA CHE POTREBBE SUBIRE DERIVANTE DALL’UTILIZZO DI TALI INFORMAZIONI DAI SERVIZI. L’unico rimedio per l’insoddisfazione per i Servizi incluso, senza limitazione, il contenuto dei Servizi, è interrompere l’utilizzo dei Servizi. Tale limitazione si applicherà anche in relazione ai danni subiti a causa di servizi o prodotti ricevuti tramite o pubblicizzati in connessione con i Servizi o eventuali collegamenti sui Servizi, nonché a causa di qualsiasi informazione o consiglio ricevuto tramite o pubblicizzato in connessione con il Servizi o qualsiasi collegamento sui Servizi. Tale limitazione si applicherà anche in relazione ai danni subiti a causa di qualsiasi contenuto pubblicato da una terza parte o condotta di una terza parte sui Servizi.

LE LIMITAZIONI E L’ESONERO DI RESPONSABILITÀ IN QUESTA SEZIONE NON INTENDONO A LIMITARE LA RESPONSABILITÀ O ALTERARE I TUOI DIRITTI DI CONSUMATORE CHE NON POSSONO ESSERE ESCLUSI AI SENSI DELLA LEGGE APPLICABILE. POICHÉ ALCUNI STATI O GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI CONSEQUENZIALI O ACCIDENTALI, IN TALI STATI O GIURISDIZIONI, LA RESPONSABILITÀ DELLA REALTÀ SARÀ LIMITATA NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE. QUESTA DISPOSIZIONE NON AVRA’ ALCUN EFFETTO SULLA SCELTA DI REALTY ONE DELLA DISPOSIZIONE DI LEGGE DI SEGUITO.

RISOLUZIONE

Possiamo risolvere questi Termini, disattivare il tuo Account e/o il tuo permesso di utilizzare i Servizi immediatamente, senza preavviso o responsabilità, se (a) commetti una violazione di questi Termini, (b) interrompiamo i Servizi o (c ) ci è impedito per qualsiasi motivo di fornire i Servizi.

Inoltre, ci riserviamo il diritto di cambiare, modificare, sospendere l’eliminazione e/o annullare qualsiasi parte dei Servizi e/o il tuo accesso ad essi in qualsiasi momento, con o senza preavviso: (i) se richiesto dalla legge, (ii) a causa di un evento al di fuori del nostro controllo o (iii) a seguito di modifiche o cancellazioni da parte di uno qualsiasi dei nostri fornitori di terze parti.

Alla risoluzione di questi Termini per qualsiasi motivo: (x) tutti i diritti a te concessi in base ai presenti Termini cesseranno immediatamente, (y) devi cessare immediatamente tutte le attività autorizzate dai presenti Termini (incluso l’utilizzo dei Servizi) e (z) riconosci che potremmo limitare il tuo accesso ai Servizi. Le sezioni 8-13 e 16-23 sopravvivranno a qualsiasi risoluzione o scadenza di questi Termini.

COMUNICAZIONI

Se desideri contattarci per iscritto, o se qualsiasi condizione in questi Termini richiede di darci un avviso per iscritto, puoi inviarcelo via e-mail o tramite posta  utilizzando i dettagli di contatto in fondo a questi Termini. Se dobbiamo contattarti o avvisarti per iscritto, possiamo farlo tramite e-mail o utilizzando qualsiasi altro dettaglio di contatto che ci fornisci.

ALTRI TERMINI E CONDIZIONI

Potremmo trasferire i nostri diritti e obblighi ai sensi dei presenti Termini a un’altra organizzazione, ma ciò non influirà sui tuoi diritti o sui nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini.

Se non insistiamo affinché tu adempia a uno qualsiasi dei tuoi obblighi ai sensi dei presenti Termini, o se non applichiamo nessuno dei nostri diritti contro di te, o se ritardiamo nel farlo, ciò non significa che abbiamo rinunciato a nessuno dei nostri diritti contro voi e non significherà che non dovete rispettare tali obblighi. Se rinunciamo a un’inadempienza da parte tua, lo faremo solo per iscritto e ciò non significa che rinunceremo automaticamente a qualsiasi inadempienza successiva da parte tua.

Ciascuna delle condizioni di questi Termini opera separatamente. Se un tribunale o un’autorità competente decide che uno di essi è illegale o inapplicabile, tali disposizioni saranno applicate nella misura massima consentita dalla legge e le restanti condizioni rimarranno in pieno vigore ed efficacia. A parte quanto espressamente stabilito in questi Termini, nessun altro oltre a te e noi ha lo scopo di avere alcun diritto o capacità di far rispettare una qualsiasi delle disposizioni di questi Termini.

I presenti Termini sono vincolanti per te, i tuoi eredi, esecutori testamentari, beneficiari, successori e assegnatari e non puoi cederli a terzi senza il nostro previo consenso scritto. Tale consenso può essere negato a nostra esclusiva discrezione e qualsiasi presunto incarico senza tale consenso sarà nullo. Possiamo assegnare questi Termini a qualsiasi parte senza preavviso.

Questi Termini sono stati aggiornati l’ultima volta il 17/03/2022.

INFORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI E ALL’UTILIZZO DEI COOKIE AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (“GDPR”)

Gentile Cliente,

la società OPZIONE CASA GROUP S.r.l., con sede legale in VIA MASSA DI SAN GIULIANO 251 – 00132 ROMA (RM) (di seguito, la “Società”), è il Titolare del trattamento dei dati da Lei forniti al momento della registrazione sul sito, o comunque acquisiti in sede di prestazione dei servizi a cui Lei può accedere. E’ possibile inviare richieste o comunicazioni al Titolare all’indirizzo email helpcenter@realtyonegroup.it. L’accesso al sito non richiede l’inserimento delle proprie generalità. Per l’eventuale fruizione del servizio on line ‘contatti’ e per avere accesso ad altri servizi aggiuntivi, dovrà inserire i Suoi dati personali in apposite sezioni del sito. I dati inseriti verranno trattati con misure di sicurezza adeguate agli attuali standard tecnologici e rispettando gli obblighi previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (“GDPR”). Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. La seguente informativa è relativa solamente al presente sito e non riguarda altri siti web eventualmente consultati dall’utente attraverso link di reindirizzamento posti nelle pagine del nostro sito. Nessun dato derivante dalla consultazione del servizio web viene comunicato o diffuso.

Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

1. La Società raccoglie e tratta i Suoi dati personali per finalità necessarie o strumentali alla fornitura dei servizi da Lei richiesti e prestati tramite il presente sito, anche mediante comunicazione dei dati a società terze di cui all’art. 5 della presente informativa (nominate dalla Società quali responsabili del trattamento dei dati) ai fini della gestione tecnica e amministrativa dei servizi. I vostri dati potranno essere trattati per le finalità interne di compilazione di liste anagrafiche, tenuta della contabilità, fatturazione, gestione del creditore per la soddisfazione di tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti, scopi statistici, per comunicazioni, e servizi aggiuntivi da Lei esplicitamente richiesti. Le basi giuridiche del trattamento, a seconda dei casi, possono essere il Suo consenso, l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o l’adempimento di obblighi legali cui è soggetta la Società in qualità di Titolare del trattamento.

2. Il trattamento dei Suoi dati potrà inoltre avvenire: (a) per inviare informazioni ed offerte commerciali di servizi analoghi a quelli da lei acquistati in occasione dell’accesso al Sito, salvo che Lei si opponga a questo trattamento mediante invio di una mail all’indirizzo email helpcenter@realtyonegroup.it e, ove lei presti il suo consenso espresso, (b) per inviare informazioni ed offerte commerciali, materiale pubblicitario e informativo, effettuare comunicazioni commerciali, anche interattive, compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi, anche di terzi. 3. Il trattamento sarà effettuato sia manualmente che utilizzando strumenti elettronici, nell’osservanza di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni.

4. I Suoi dati potranno essere trattati all’interno della nostra Società da tutti gli incaricati al trattamento nominati per iscritto dal Titolare del trattamento e formati sugli obblighi della Legge in materia di Privacy.

5. I dati potranno essere comunicati a terze parti, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopraelencate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti: a) Enti, professionisti, società o altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili, commerciali e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito; b) Alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali; c) Banche, istituti finanziari o altri soggetti per cui il trasferimento dei dati risulti necessario ai fini dello svolgimento delle attività della nostra Società, in particolare in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Suoi confronti.

6. I suoi dati personali saranno conservati nei server a disposizione della Società collocati nell’Unione europea. La Società non effettua trasferimenti di dati personali verso Paesi al di fuori dell’Unione Europea.

7. I dati personali che la riguardano saranno conservati per tutto il tempo di durata del Suo rapporto contrattuale con la Società. Successivamente alla cessazione del rapporto contrattuale, la Società conserverà i dati personali relativi all’esecuzione del contratto per l’adempimento degli obblighi di contratto e di legge, anche di tipo fiscale. Successivamente, i dati personali relativi all’esecuzione del contratto verranno conservati per un periodo non eccedente il termine di prescrizione previsto dalla legge per far eventualmente valere o difendere un diritto in giudizio.

8. Il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo, fermo restando che il rifiuto di divulgare i dati o di prestare il consenso al trattamento di cui al punto 1 della presente informativa comporterà l’impossibilità, da parte nostra, di concludere il contratto ed erogare gli eventuali servizi richiesti e di adempiere agli obblighi di legge. In caso di rifiuto del trattamento dei dati personali di cui all’art. 2 della presente informativa, il trattamento sarà limitato all’integrale esecuzione degli obblighi derivanti dalla fornitura dei servizi da Lei richiesti, nonché all’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.

9. Il Titolare del trattamento è TITTI MARCO, con sede legale in VIA MASSA DI SAN GIULIANO 251 – 00132 ROMA (RM). L’elenco degli eventuali responsabili del trattamento dei dati personali è disponibile presso gli uffici del Titolare e può essere richiesto mediante l’invio di una mail all’indirizzo helpcenter@realtyonegroup.it

10. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 15-22 GDPR, che per Sua comodità riassumiamo di seguito. In particolare, Lei ha il diritto: di ottenere la cessazione del trattamento nei casi in cui i suoi dati personali siano trattati per fini di marketing diretto, anche in relazione a servizi identici a quelli già acquistati dalla nostra Società (c.d. diritto di opposizione); di ottenere informazioni in relazione alle finalità per cui i Suoi dati personali sono trattati, al periodo del trattamento e ai soggetti cui i dati sono comunicati (c.d. diritto di accesso); di ottenere la rettifica o integrazione dei dati personali inesatti che La riguardano (c.d. diritto di rettifica); di ottenere la cancellazione dei dati personali che La riguardano nei seguenti casi (a) i dati non siano più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti; (b) Lei abbia ritirato il Suo consenso al trattamento dei dati qualora essi siano trattati sulla base del Suo consenso; (c) Lei si sia opposto al trattamento dei dati personali che La riguardano nel caso in cui essi siano trattari per un nostro legittimo interesse; o (d) il trattamento dei suoi dati personali non sia conforme alla legge. Tuttavia, Le segnaliamo che la conservazione dei dati personali da parte della Società è lecita qualora sia necessaria per consentirle di adempiere un obbligo legale o per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria (c.d. diritto di cancellazione); di ottenere che i dati personali che La riguardano siano solo conservati senza che di essi sia fatto altro uso nei seguenti casi (a) Lei contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario a consentirci di verificare l’esattezza di tali dati personali; (b) il trattamento sia illecito ma Lei si opponga comunque alla cancellazione dei dati personali da parte nostra; (c) i dati personali Le siano necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; (d) Lei si sia opposto al trattamento e si sia in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei nostri motivi legittimi al trattamento rispetto a quelli dell’interessato (c.d. diritto di limitazione); di ricevere in un formato di uso comune, leggibile da dispositivo automatico e interoperabile i dati personali che La riguardano trattati con mezzi automatizzati, se essi siano trattati in forza di contratto o sulla base del Suo consenso (c.d. diritto di portabilità). Le ricordiamo inoltre che Lei ha diritto di rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali (Piazza di Monte Citorio, 121 – 00186 Roma RM) per far valere i Suoi diritti in relazione al trattamento dei Suoi dati personali. Uso dei cookie I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando. Il sito web www.remax-opzionecasa.it (di seguito, il “Sito”) utilizza i cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine del Sito. Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità. Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di: memorizzare le preferenze inserite dal visitatore; evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita, quali ad esempio nome utente e password; Il trattamento è effettuato dal Titolare con strumenti automatizzati. Fatta eccezione per i cookie tecnici, strettamente necessari alla normale navigazione, il conferimento dei dati è rimesso alla volontà del visitatore che decida di navigare sul Sito dopo avere preso visione dell’informativa in forma breve (c.d. banner) e di usufruire dei servizi che comportano l’installazione dei cookie. L’utente può quindi evitare l’installazione dei cookie, eccezion fatta per i cookie tecnici, astenendosi dall’intraprendere alcuna azione in corrispondenza del banner oppure attraverso le apposite funzioni disponibili sui diversi browser, descritte nel dettaglio nella presente informativa. Tipologie di Cookie utilizzati dal Sito Cookie Tecnici (obbligatori) Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: persistenti e di sessione: persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata; di sessioni: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso. Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così alcune funzionalità o la visualizzazione delle pagine del sito). Cookie analitici I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. Il Sito userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito Stesso o da domini di terze parti. Il Sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”) . Le informazioni generate dai cookie sull’utilizzo del sito web (compreso il Vostro indirizzo IP in forma anonima) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito per gli operatori dello stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma si noti che ciò potrebbe compromettere la possibilità di fruire di determinate funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, Lei acconsente al trattamento dei Suoi dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati. E’ possibile impedire a Google il rilevamento di un cookie che viene generato dal Suo utilizzo di questo sito web (compreso il Suo indirizzo IP) e l’elaborazione di tali dati, scaricando e installando il plugin per browser disponibile al seguente indirizzo web: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en Cookie di analisi di servizi di terze parti Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito. Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito. Marcatori di pixel Questo sito web potrebbe utilizzare i “marcatori di pixel”, ossia dei piccoli file grafici che consentono di monitorare l’utilizzo del sito web. Un marcatore di pixel è in grado di raccogliere informazioni come l’indirizzo IP (protocollo Internet) del computer che ha scaricato la pagina in cui appare il marcatore; l’URL (Uniform Resource Locator) della pagina in cui appare il marcatore di pixel; l’ora in cui è stata visualizzata la pagina contenente il marcatore di pixel; il tipo di browser che ha prelevato il marcatore di pixel e il numero di identificazione di qualsiasi cookie presente nel computer e precedentemente inserito da quel server. In caso di scambio di corrispondenza con gli utenti tramite messaggi di posta elettronica che supportano il formato HTML, è possibile che sia utilizzata la tecnologia di “rilevamento del formato”, che consente ai marcatori di pixel di comunicare se l’interlocutore ha ricevuto e aperto il messaggio. Cookie di profilazione Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito. Il Sito, secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookie tecnici e di analytics che non permettono di identificare l’utente, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti. Per tutte le altre tipologie di cookie, il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità: Mediante l’accettazione e la revoca espressa del consenso all’uso dei cookie all’interno del Sito.  Le predette soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare determinate funzionalità o visualizzare parti del Sito. Siti Web e servizi di terze parti Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata dal Sito e che quindi non risponde di questi siti. Ad esempio, il Sito riporta collegamenti alle pagine social di Opzione Casa Group S.r.l. su Facebook, Instagram, Twitter, Google+, LinkedIn, Pinterest e Youtube. Si precisa che cliccare sui link a tali social network potrebbe comportare l’installazione di cookies da parte di tali terze parti. Per maggiori informazioni, si rimanda alle rispettive informative sull’utilizzo dei cookies. Cookie utilizzati dal Sito.

Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 13 GDPR e in ossequio alle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014

CONTATTI

Realty One Group Italia

Via Casilina, 1940/C

00132 ROMA

E-Mail: helpcenter@realtyonegroup.it