Vai al contenuto

MENU

Articoli

Perchè la COOLture in un luogo di lavoro è vincente

 

È importante che le aziende creino continuamente una forte COOLtura sul posto di lavoro che rappresenti i loro valori. Quello che comprende sono gli atteggiamenti, le relazioni e le visioni che mettono in evidenza i tratti positivi che portano a migliorare le prestazioni del singolo. In Realty ONE Group è più di una semplice cultura, è COOLtura (Cool + Cultura). Realty ONE Group è stata costruita per investire e puntare sul successo della sua gente, concentrandosi su una cultura unica e dando una voce a tutti. Faccio parte di questa azienda da quasi 7 anni e posso davvero dire che Realty ONE Group ha una mentalità e ci fa vivere uno stile di vita in cui ognuno conta e ognuno è fantastico. Allora perché la cultura è così importante sul posto di lavoro?

Prenditi del tempo per conoscere la cultura in un’azienda

 

Prima di passare all’elenco qui sotto, assicurati di prenderti sempre il tempo per conoscere la cultura di un’azienda. Passi la maggior parte del tuo tempo al lavoro, quindi la cultura di un’azienda è estremamente importante quando fai un colloquio per un nuovo lavoro.

 

Tutti si sentono apprezzati

 

Sentirsi valorizzati sul lavoro porta a una migliore salute fisica e mentale e a livelli più elevati di motivazione e impegno. Questo porta a un rapporto più produttivo tra datore di lavoro e dipendente.

 

I dirigenti sono allenatori e mentori

 

Avere dirigenti e manager impegnati con i dipendenti, a guidarli e incoraggiarli è fondamentale per una cultura di successo. Un buon leader dedica il tempo e l’energia necessari per fornire un vero valore ai propri dipendenti.

 

Diversità e inclusione

 

Riunire persone di ogni provenienza migliora la cultura sul posto di lavoro. I colleghi si sentiranno più a loro agio in ambienti diversi e hanno maggiori probabilità di essere se stessi. La diversità aumenta il morale dei  e infonde il desiderio di essere più produttivi.

 

Ambiente di lavoro

 

L’atmosfera fisica di un’organizzazione dice anche molto sulla sua COOLtura. Che aspetto ha l’ufficio? Che tipo di arredamento? Che tipo di decorazioni? Quali oggetti hanno le persone sulle loro scrivanie? Come vengono utilizzate le aree comuni? Le persone si preoccupano dell’ambiente in cui stanno lavorando e questo può avere un impatto positivo sulla tua capacità di attrarre e trattenere i dipendenti.