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22 Idee per la lead generation che dovresti assolutamente provare

 

Nel settore immobiliare, le lead sono molto molto importanti. Più lead hai a tua disposizione, più opportunità di business hai. È così semplice. Il trucco è ottenere lead qualificate. Ma poiché il nostro mondo continua a trovare nuovi modi per connettere le persone, non è così difficile come si potrebbe pensare.

Ecco 22 modi per ottenere lead immobiliari qualificate:

Referral

Iniziamo con il più semplice: chiedi ai tuoi clienti passati un referral. Supponendo che tu abbia gestito il processo immobiliare come una vera rockstar, non esitare a chiedere loro di raccomandare i tuoi servizi a un amico, un familiare o un collega.

Open House

Organizzare Open House richiede un sacco di lavoro, ma se gestisci bene il tutto, puoi stare sicuro  che tornerai a casa con una buona quantità di lead. Soprattutto nel nostro mercato, le persone che partecipano agli Open House sono molto probabilmente interessate ad acquistare.

Accordi con organizzazioni locali

Lavorare con fornitori e organizzazioni locali è un modo eccellente per ottenere lead. Le partnership con servizi per la casa, traslocatori, aziende paesaggistiche sono eccellenti fonti di generazione e soprattutto sono vantaggiose per tutti.

Network in occasione di eventi non immobiliari

Non aver paura di dire alle persone cosa fai per vivere. Dovresti sempre incontrare nuove persone in occasione di eventi comunitari come eventi generici, incontri e riunioni scolastiche o eventi sportivi. Tutti questi sono ottimi posti per presentarsi e conoscere nuove persone.

Eventi di networking

Questo può sembrare ovvio, ma gli eventi di networking sono un modo fantastico per incontrare nuove persone, presentare la tua attività e ottenere lead qualificate. E la cosa grandiosa è che tutti sono lì per fare rete, quindi non aver paura di farti avanti!

Organizza un seminario informativo

Un modo semplice per ottenere nuove lead è quello di ospitare un seminario. Gli acquirenti di solito sono alla ricerca di un professionista che li aiuti con il processo. Sii il loro esperto!

Eventi locali comunitari

Sii presente agli eventi della tua comunità! Diventa un volto familiare, una mano d’aiuto e un guru immobiliare! Gli eventi sono eccellenti perché hai un pubblico che si preoccupa dei quartieri su cui stai lavorando. E se lo fai anche tu, saranno felici di consigliarti ai nuovi acquirenti!

Presentazione agli investitori locali

Gli investitori locali hanno – come faccio a farla facile? – soldi! E il settore immobiliare è in genere un buon investimento. Aiutali a vedere come possono fare ancora di più con l’aiuto della tua conoscenza, background ed esperienza immobiliare.

Contenuti video

I contenuti video sono il top! Dai la possibilità al tuo pubblico di far scoprire chi sei senza essere con te di persona. Crea video puliti, informativi e divertenti che lasceranno il tuo pubblico stupefatto!

Recensioni

Sentirlo da un cliente passato a volte è tutto ciò di cui qualcuno ha bisogno per fidarsi di te. Le recensioni sono uno dei modi migliori per mostrare che la tua attività è di grande aiuto. Contatta i clienti passati e chiedi loro di scrivere una recensione!

Blogging

Abbiamo attirato la tua attenzione con questo blog, vero? Il blogging ti dà la possibilità di mostrare la tua esperienza con parole mentre raggiungi potenzialmente un pubblico enorme. È importante ricordare che se vuoi bloggare, devi essere coerente. Crea un programma settimanale di contenuti da pubblicare e integra il tuo piano editoriale.

Crea il tuo sito web di nicchia

Avere il proprio sito web è un must. Convalida il tuo personal branding e la tua attività, creando una home digitale. Rendilo di nicchia e rappresentativo di te e della tua azienda. Ci sono una serie di utili costruttori di siti web che puoi usare.

Pagine della community

Pubblica i tuoi servizi immobiliari su varie pagine della comunità. A volte basta la persona giusta al momento giusto per vedere il tuo annuncio.

Social media

Questo è abbastanza ovvio, ma i social media potrebbero essere il modo migliore e più economico per ottenere lead. Costruisci la tua presenza sui social media su più piattaforme e crea contenuti avvincenti che ti mostrano in modo professionale. Evita di essere coinvolto in argomenti sensibili in quanto possono avere un impatto negativo sulla tua attività.

CRM

L’utilizzo di una piattaforma CRM (Customer Relationship Management) ti offre i migliori dati e analisi possibili per attirare efficacemente l’attenzione del tuo pubblico con i contenuti giusti.

Premia le tue fonti di riferimento

Il modo migliore per mantenere le tue fonti di riferimento è semplicemente dire: “Grazie!” Invia un regalo e fagli sapere quanto apprezzi il loro riferimento e che dai il benvenuto a qualsiasi altro potenziale cliente.

SEO 

L’utilizzo della SEO aiuterà davvero ad attirare gli spettatori sul tuo sito web. Non sarai in competizione con l’intero web, ma piuttosto solo con il tuo mercato iperlocale. Esegui un audit SEO sul tuo sito web e sarai in grado di determinare cosa deve essere risolto per rendere il tuo sito più ricercabile.

Landing Page

Le landing sono ottime per dare al tuo pubblico un posto dove imparare un po’ di più mentre chiedi loro le loro informazioni di contatto in modo da poterle aggiungere alla tua lista!

Virtual Tour

A causa in parte della pandemia di Coronavirus, i virtual tour sono diventati una parte enorme del settore immobiliare. Investire un po’ di tempo e denaro in questo può davvero avvantaggiare la tua attività. I clienti possono prendere grandi decisioni senza mai lasciare il divano della loro casa.

Gli annunci di Google

Google Ads e il targeting per parole chiave sui motori di ricerca sono un ottimo modo per raccogliere ancora più visitatori e lead del sito web per la tua attività specifica.

Offrire consulenza immobiliare gratuita

Offri alcuni consigli immobiliari gratuiti ai membri della tua comunità che potrebbero un giorno essere interessati ad acquistare o vendere. Non essere troppo commerciale, lascia che si rendano conto che sei l’esperto e puoi offrire molto aiuto durante il processo immobiliare.

Crea prodotti di marca

La gente ama le cose libere! Metti il tuo nome e logo su alcuni prodotti e regalali ai membri della tua comunità! Pensa agli oggetti che possono essere riutilizzati come bottiglie d’acqua, chapstick, penne o calendari.